Attrezzature

CHATTANOOGA REGION 7

Piattaforma di trattamento a 7 sezioni

Chattanooga Region 7

Sollevamento e abbassamento elettrico da 46 a 94 cm controllato da pedali accessibili da tutti i lati del lettino. Posizionamento indipendente della testata e dei braccioli snodabili. Ruote girevoli retraibili a doppia leva. Sistema di drenaggio posturale motorizzato opzionale attivabile alla semplice pressione di un pulsante. Facile conversione alla posizione Trendelenberg con il semplice sollevamento della barra a rilascio rapido con servo-gas.

HUMAN TECAR® HCR 801

Tecarterapia

Tecarterapia

Grazie alla Human Tecar® si può trasferire energia biocompatibile in grado di stimolare intensamente i tessuti attivando in modo fisiologico tutti quei sistemi deputati a portare ossigeno e nutrimento dove è necessario e a eliminare più velocemente i cataboliti infiammatori che causano dolore. In sostanza, la tecnologia Human Tecar® attiva e accelera i naturali processi di riparazione accorciando drasticamente i tempi di recupero.

INTELECT MOBILE ULTRASOUND

Ultrasuoni

Ultrasuono

Gli ultrasuoni sono onde acustiche con frequenze superiori ai 20.000 Hertz, la massima frequenza udibile dall’orecchio umano (da cui il nome). Sono generate sollecitando un quarzo con un campo elettrico di cui si inverte periodicamente la polarità.  Generalmente le onde entrano fino a profondità comprese tra 1,5 e 5 cm. L’effetto è principalmente antalgico, antinfiammatorio e fibrinolitico.

COMPEX® PHISIO 5

Elettrostimolo

Elettrostimolo

Il principio dell’elettrostimolazione è molto semplice e riproduce fedelmente il processo attivato durante una contrazione muscolare volontaria. Con l’elettrostimolazione, l’eccitazione è prodotta direttamente sui punti motori del muscolo da impulsi elettrici perfettamente controllati che ne garantiscono l’efficacia, la sicurezza e il comfort d’uso.

MET SPEED PULLEY

Poliercolina

Pulley

Met system®: è una particolare poliercolina che viene utilizzata per il rinforzo selettivo o globale della muscolatura. Grazie ad un sofisticato sistema di pulegge consente l’esecuzione di gesti funzionali e tecnici (calciare, pugno del pugile, lancio baseball, corsa, cammino, ecc.) anche ad alta velocità contro resistenza.

Caratteristiche tecniche:

  • Carichi graduali con incrementi di 250 gr.
  • Regolazione del punto di trazione a varie altezze lungo l’attrezzo.
  • Definizione del Range Of Motion.
  • Regolazione della velocità di esecuzione.
  • Una moltitudine di accessori per l’esecuzione sicura e corretta.

PEDANA INTERATTIVA

Controllo Motorio

Pedana Interattiva

E’ una tavoletta instabile  di forma circolare, utilizzata per  l’allenamento dell’equilibrio, del controllo motorio e della  propriocettività. Collegata ad un pc consente di eseguire percorsi, esercizi e giochi di difficoltà graduabile che permettono il raggiungimento degli obiettivi riabilitativi sopracitati.

BALANCE PAD E TAVOLA BOBATH

Cuscini e tavola propricettiva

Cuscini Balance Pad

Il Balance-pad (cuscino) ha un supporto da entrambi i lati in materiale espanso anti-scivolamento, la pedana oscillante, è una pedana instabile di forma semisferica

Utilizzo: attività di bilanciamento, mobilità, stabilità, equilibrio.

Le caratteristiche destabilizzanti del Balance Pad e della pedana, attivano molteplici funzioni nel controllo posturale e dell’equilibrio , favorendo in questo modo un raggiungimento più rapido degli obiettivi terapeutici o atletici.

CYCLETTE PASO R309 KETTLER

Attrezzi per esercizi

Attrezzatura per Esercizi

palle, cerchi, mattoncini, pesi, manubri, elastici theraband, tappetini airex, spalliera, specchio millimetrato, cyclette paso r 309 kettler